• info@mbs-technology.it
  • Via A. De Gasperi, 11, 25030 Zocco BS
cromature

CROMATURA DURA A SPESSORE

MBS TECHNOLOGY S.R.L. è il partner giusto a cui affidare la tua produzione, da oltre 40 anni l’azienda si è specializzata nelle lavorazioni di cromatura su manufatti di ferro e acciaio. L’utilizzo di materie prime di altissima qualità e l’impiego di personale altamente qualificato sono le basi per costruire rapporti di fornitura solidi, garantendo tempi di consegna rapidi ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

cromatura dura brescia

MBS TECHNOLOGY S.R.L.è da sempre impegnata nel rendere il proprio processo produttivo ecologico, sostenibile e rispettoso dell’ambiente e dei propri dipendenti.
A questo proposito MBS TECHNOLOGY S.R.L. ha implementato un sistema chimico/fisico di depurazione ad altissima efficienza che permette di depurare il 100 % delle acque residue e impiegandole di nuovo nel processo.

CROMATURA DA BAGNI DI CROMO ESAVALENTE

Utilizzata principalmente per soddisfare le richieste di semilavorati destinati all’uso industriale, questa tecnica trova largo impiego anche nelle lavorazioni di cromatura decorativa. Il cromo viene applicato per via elettrolitica attraverso un innovativo processo completamente ecosostenibile che permette di ridurre, e in determinati casi risolvere completamente, le problematiche ambientali che il nostro settore ha conosciuto in passato.

CROMATURA DA BAGNI DI CROMO TRIVALENTE

Si tratta di una tecnica che consente di depositare il cromo trivalente, detto tricromo, anche in spessori inferiori al micron. Questa peculiarità fa sì che l’utilizzo di questa cromatura sia ideale in campo decorativo o nelle lavorazioni ad altissima precisione. Questo tipo di cromo viene anche definito “ecologico” per via dell’alta capacità di decantazione che permette di recuperare le acque di lavorazione impiegate nel processo produttivo.

REPARTO CROMATURA DURA A SPESSORE

Può garantire la copertura da 3 fino a 500 micron sia interni che esterni.
Grazie ad un Impianto automatizzato con capacità produttiva da 960 a 2.000 pezzi al giorno in funzione della tipologia di
materiale e tre vasche manuali con una capacità produttiva da 60 a 140 pezzi al giorno siamo in grado di gestire ogni
commessa in tempi rapidi e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
MBS TECHNOLOGY S.R.L. effettua cromatura dura a spessore su cilindri con diametro da 300 mm a 1800 mm, con altezza
massima di 1100 mm, stampi per guarnizioni e particolari vari.
Il risultato è un CROMO MICRO FESSURATO e Lucido. I nostri raddrizzatori lavorano a corrente continua, a onde pulsanti e con inversione periodica della polarità, questa speciale lavorazione garantisce elevata resistenza alla corrosione ed una durezza che va da 800 HV a 1200 HV. Una lavorazione ad altissima precisione che permette di depositare il prodotto solo sulla parte interessata. In questo modo i pezzi da noi lavorati risultano protetti contro la corrosione, resistenti all’usura e con una migliore capacità di distacco durante lo stampaggio di mescole particolarmente aderenti come gomma e alcune materie plastiche.